Dopo Sarr, un altro giocatore cresciuto nel settore giovanile dell’Inter vestirà la maglia del Foggia per la stagione 2024-25.
Questa volta si tratta però di un ritorno, per di più a titolo definitivo, per un giocatore arrivato a gennaio scorso, che si è ritagliato spazio dopo un percorso di crescita costante, condito da ottime prestazioni e una doppietta pesante.
Stiamo parlando di Alessandro Silvestro (classe 2002), esterno destro difensivo, che può ricoprire anche il ruolo di esterno di centrocampo, abile in entrambe le fasi di gioco.
Nel percorso di crescita del neo rossonero, i prestiti a formazioni dilettantistiche come Nocerina, Romulea (dove ha mosso i primi passi) e Montespaccato, e in Serie C a Pro Vercelli, Montevarchi e Fiorenzuola, che hanno consentito al ragazzo romano di collezionare poco meno di cinquanta presenze tra i professionisti.
Quella che sta per iniziare sarà una stagione decisiva per la carriera di Silvestro, che si troverà davanti la possibilità di ritagliarsi un ruolo importante in una formazione che sarà tra le protagoniste del campionato, nel contempo per il Foggia potrebbe trattarsi di un’ottima occasione per veder accrescere il valore patrimoniale della propria rosa.