Calciomercato Serie C girone C: le operazioni del 27 gennaio. Si muove la Turris. Foggia, Schenetti potrebbe partire. L’Avellino in cerca di un esterno

La Turris rende ufficiali gli arrivi dell’attaccante Jallow, che lascia il Latina per legarsi ai corallini fino a giugno 2025, del giovane attaccante argentino Dalbon (2002, dal Racing de Avellaneda) e del difensore Panelli, che arriva in prestito dal Sorrento.
Il Benevento saluta il difensore destro Hamza El Kaouakibi, che si accasa in prestito con obbligo di riscatto al Sudtirol, in Serie B.
Per il calciatore italo-marocchino, cresciuto nelle giovanili del Bologna, si tratta di un ritorno in maglia biancorossa, dove fece molto bene tre stagioni fa.
Il Monterosi pesca nel florido settore giovanile dell’Atalanta, ottenendo il prestito dell’attaccante 2003, Alessio Rosa.
Andrea Schenetti, non convocato per la trasferta di Francavilla, pare destinato a cambiare squadra, per lui c’è l’interesse del Taranto (il Foggia vuole Bifulco) ma anche la possibilità di un ritorno all’Entella, che potrebbe offrire Luca Clemenza.

Il Crotone sta per salutare il fantasista cileno Rojas, per lui potrebbe prospettarsi un prestito in B, con Modena e Pisa interessate.
La Casertana dichiara incedibile l’attaccante Adriano Montalto (7 gol fino ad ora) e molto probabilmente interverrà sul mercato per regalare a Cangelosi una valida alternativa al bomber di Erice.
L’Avellino, in alternativa a D’Ausilio del Cerignola, pare abbia messo nel mirino l’esterno offensivo D’Orazio, classe 2000 del Novara e il possente attaccante Volpicelli, 10 reti con il Pineto in questo campionato, mentre la Virtus Francavilla è ai dettagli con l’esterno sinistro difensivo del Trento, Filippo Ercolani, classe 2003.
Il Catania continua a puntellare la propria rosa, attrezzandosi al meglio per il rush finale di campionato.
Dal Torino arriva in prestito il difensore sinistro albanese 2001, Kevin Haveri, 6 presenze in B con la maglia dell’Ascoli nel girone di andata.
Per l’esterno Valente del Palermo è corsa a due tra Avellino e Benevento.

Autore