Premier League, let’s start!

Dopo 3 mesi di pausa il campionato calcistico più seguito al mondo, con oltre 1,7 miliardi di spettatori è pronto a ricominciare.

Il 16 agosto la prima partita del campionato sarà Manchester United contro Fulham.

La squadra del tecnico olandese Ten Hag vuole partire subito bene in casa, poiché vuole regalare una gioia ai propri tifosi dopo la sconfitta ai rigori nella finale di FA Community Shield, persa qualche giorno fa ad opera dei cugini del City.

Che campionato ci aspetta? I bookmakers e gli adetti ai lavori danno come favorite per la vittoria finale, i detentori del City seguiti a ruota dall’Arsenal e da Liverpool e Chelsea.

Possibili outsider sono rappresentate da Manchester United e Totthenam, quest’ultima autore di un mercato estivo importante.

Calciomercato che ha fatto registrare l’acquisto più costoso proprio da parte del Totthenam, che con la modica cifra di 64 mln preleva dal Bournemouth l’attaccante Solanke.

E le altre squadre? Partiamo dal Liverpool: l’unico acquisto è il nuovo allenatore Slot, preso dal Feyenoord a cui spetta la pesante eredità lasciata da Klopp, per il resto nessun calciatore acquistato e la cessione di Carvalho al Brentford.

I campioni del City registrano un solo movimento in entrata e uno in uscita.

Cedono Alvarez all’Atletico Madrid per 75 mln di euro e prelevano il ventenne brasiliano Savinho dal Troyes, che nell’ultima stagione al Girona ha messo a referto 9 goal e 10 assist.

A nord di Londra, Mister Arteta le proverà tutte per riportare dopo vent’anni il trofeo nelle mani dell’Arsenal.

Rinforza la retroguardia con il portiere Raya (31 mln) dal Brentford e con il giovane Calafiori (45 mln) prelevato dal Bologna.

Restiamo a Londra sponda Chelsea, per vedere come si sono mossi i blues del neo tecnico Enzo Maresca.

In entrata si registrano tre colpi importanti, il portiere danese Jorgensen (24 mln), il portoghese Pedro Neto (60 mln) e il centrocampista offensivo Hall Kiernan (35 mln), prelevato dall’ex Leicester di Enzo Maresca e pupillo del tecnico.

Altri colpi importanti sono: Yoro Leni (62 mln) e Zirkzee (42 mln) da parte del Manchester United.

Amadou Onana (60 mln) e Maatsen (44 mln) per l’Aston Villa, Fullkrug (27 mln) Summerville (29 mln) e Kilman (47 mln) al West Ham.

E. Anderson (41 mln) per il Nottingham Forrest e Hall (33 mln) si accasa al Newcastle.

La neopromossa Ipswich Town piazza tre colpi per mantenere la categoria.

Hutchinson (23 mln), Greaves (21 mln) e Delap (18 mln) proveniente dal Manchester City U21 di cui si parla molto bene.

Buon inizio di Premier League a tutti!

Autore