Prima della rifinitura della vigilia di Foggia-Monopoli, il tecnico del Foggia Brambilla ha fatto il punto sull’infermeria rossonera:
“Abbiamo alcune assenze a centrocampo ma non cambieremo l’assetto tattico. Domani non ci saranno Danzi e Da Riva, due giocatori per noi importanti nello stesso ruolo, ma abbiamo altri giocatori.
Anche Tascone non è al meglio: lo valuteremo oggi e ne sapremo di più dopo la rifinitura.
Dopo la prima vittoria in campionato si é creato entusiasmo e fiducia all’interno del gruppo. Vedo però anche grande equilibrio nel gruppo. Abbiamo fatto una settimana con l’intensità giusta.
Esordio per Murano? Ha avuto un piccolo problema alla schiena, ma l’ha superato e l’ho visto carico. Non vede l’ora di giocare allo Zaccheria”.
Le Insidie della gara di domani: “Il Monopoli è una squadra esperta e di qualità. In Coppa Italia ci ha messo in difficoltà. Ora stiamo meglio come condizione atletica e sarà diverso. Probabilmente domenica contro il Sorrento non meritavano di perdere e pertanto vorranno riscattarsi”.
Tra gli infortunati c’è anche Millico. “Lo valuteremo oggi nella seduta di rifinitura. In settimana ha sempre lavorato a parte per un piccolo fastidio muscolare sul quale non ci siamo presi rischi. Il giocatore ha una muscolatura importante e non è il caso di forzare. Siamo all’inizio del campionato e non vogliamo che piccole sciocchezze diventino problemi più gravi.
Noi abbiamo tanti margini di miglioramento e dobbiamo crescere nella personalità e nella gestione della palla. A volte siamo troppo frenetici, in altre occasioni sbagliamo la scelta, ma questo é dovuto al doversi conoscere bene dei calciatori. Ogni giorno però vedo dei miglioramenti”.
Il mister di Vimercate ha parlato anche della vittoria al San Nicola contro l’Altamura: “Abbiamo analizzato la gara di Bari. Abbiamo fatto tante cose bene e altre errate. Le vittorie portano entusiasmo e noi dobbiamo proseguire su questa strada”.
L’emergenza a centrocampo non preoccupa l’allenatore rossonero: “Nella zona nevralgica del campo possiamo supplire a qualsiasi infortunio. Abbiamo una rosa ampia con giocatori duttili. Sono tranquillo sotto questo aspetto. Sappiamo che durante l’anno questo è normale. Gargiulo? Sta bene, ma non può essere al massimo. Durante tutta l’estate si è allenato da solo. Adesso ha fatto una settimana completa con noi. E’ pronto per dare il suo contributo”.
Che Foggia mi aspetto domani? “La mia squadra deve essere sempre equilibrata. Giochiamo in casa e ci sarà un gran pubblico. Dobbiamo alzare l’intensità della gara e mettere pressione al Monopoli”.