I locali del DLF in via Monte Sabotino 1D hanno ospitato dal 7 al 9 febbraio 29 giocatori provenienti da tutta la provincia (…e non solo!) che si sono dati battaglia in un clima sempre molto cordiale e sportivo.
Il nuovo campione provinciale è Luigi Ciavarra, dell’ASD Cerignola Scacchi, che si è imposto con 4 punti su 5 frutto di tre vittorie e due pareggi (contro Di Gianni e Altieri). Completano il podio Dilena Giuseppe della provincia di Bari e Chieppa Giuseppe di Cerignola anche loro a 4 punti (ma dietro per una peggior media elo avversari)
La vittoria di Ciavarra spezza il dominio di Rocco Di Gianni di Foggia detentore del titolo negli ultimi quattro anni. Per Luigi si tratta del settimo titolo provinciale dopo i successi del triennio 2011-2013, del biennio 2016-2017 e di quello del 2019
Ai piedi del podio, con 3.5 su 5 si piazzano appunto Di Gianni Rocco, Fatibene Stefano, Altieri Danilo e Zacchia Alberto
E’ di Cerignola anche la campionessa provinciale: Disanto Maria Carla, per lei si tratta del primo titolo.
Complimenti ai vincitori e a tutti i partecipanti!
Prossimo appuntamento dal 14 al 16 Marzo dove Foggia sarà chiamata a difendere l’A2 nel campionato a squadre che si giocherà a Montesilvano (PE), la seconda squadra sarà impegnata a Bari in serie C con l’obiettivo di tentare il salto di categoria.
Un ringraziamento speciale al presidente dell’ASD Luca Grilli che con impegno e dedizione porta avanti il movimento scacchistico foggiano.