Sono state ricevute dalla Sindaca di Foggia le atlete della Gym Asd che hanno portato alla ribalta nazionale la nostra città vincendo sette medaglie (cinque d’oro e due argento) nel campionato nazionale “Ginnastica In Festa 2023-Winter Edition” concluso a Rimini lo scorso 10 dicembre.
All’incontro con la Sindaca Maria Aida Episcopo erano le giovani atlete Giulia Ronca, Giulia Esposto, Camilla Mione, Mia Cervia, la loro allenatrice Stefania Solimeno e le mamme delle giovani ginnaste oltre all’assessore allo Sport Domenico Di Molfetta e alla componente della giunta regionale del Coni Francesca Rondinone.
“È stato un onore e un piacere riceverle a Palazzo di Città” ha commentato in un post Maria Aida Episcopo che ha ricordato di aver avuto “un passato come allenatrice dilettante di ginnastica artistica, una disciplina che amo tantissimo”.
“So perfettamente che risultati così brillanti non si raggiungono per caso ma sono frutto di lunghi sacrifici, allenamenti, dedizione, tenacia, e di una disciplina che dalla famiglia si trasmette alla scuola e allo sport. Anche se così giovani, le nostre ragazze sono un esempio da ammirare e da seguire, e sono
l’immagine più bella di una città sofferente ma che vuole riscattarsi e affermarsi, puntando su risorse e qualità che sopperiscono a tante mancanze”.
Brave, bravissime. E grazie da parte della città tutta.
fonte e foto: comunicato del Comune di Foggia.