Si sono da poco conclusi i Campionati Italiani Seniores nella splendida location dell’Hotel Terminal a Santa Maria di Leuca (LE), evento che ha visto la partecipazione di 50 giocatori divisi in due categorie (Over 50 & Over 65)
A difendere i colori rossoneri dell’AD Scacchi Foggia, l’attuale campione provinciale di Foggia Rocco di Gianni. Partito come numero 5 di tabellone, ha giocato sempre nelle prime scacchiere, restando al vertice del torneo per buona parte della competizione, tenendo testa anche ad avversari, sulla carta, più titolati. Purtroppo la sconfitta all’ultimo turno gli ha impedito di agganciare il primo posto che è andato a beneficio del Maestro Mileto Gabriele di Venezia con 7.5 punti su 9 che si laurea così campione Italiano seniores Over 65.
Medaglia d’argento per Rocco di Gianni con 6.5/9 terzo classificato il maestro di Palermo Salvatore Riccardo Gueci anch’egli a 6.5/9
Grande soddisfazione per il presidente Luca Grilli, e di tutta l’AD Scacchi Foggia che ha sostenuto Rocco nella trasferta salentina, incoraggiandolo e tifando per lui turno dopo turno.
Classifica e dettagli sono consultabili al link https://www.vegaresult.com/vega/index.php?id=4286
Nel torneo Over 50 il titolo è andato al Maestro Internazionale di Varese Renzo Mantovani col punteggio di 8/9, secondo classificato il Maestro Fide di Verona Valerio Luciani con 6.5/9 terzo Sergio Pagano di Roma sempre a 6.5/9