A Foggia scoppia la Pickelballmania!

Nato nel 1965 negli Stati Uniti, precisamente a Bainbridge (Seattle), è oggi uno degli sport più amati d’oltreoceano e la sua popolarità sta ultimamente conquistando l’Europa.
Il Pickleball è stato inventato da un membro del congresso Usa, Joel Pritchard, insieme agli amici Barney McCallum e Bill Bell. Il loro scopo era inventarsi un gioco con materiale facile da reperire per non far annoiare i bambini in vacanza.
È uno sport di racchetta che combina elementi di tennis, badminton e ping pong.
Si tratta di uno sport di facile apprendimento, dal ritmo veloce e divertente.
Si gioca in doppio, ma anche in singolo. I benefici del Pickleball sono molteplici: agilità, velocità, resistenza, forza esplosiva e coordinazione.
Oggi negli USA intrattiene oltre 68 milioni di giocatori, moltissimi appartenenti alla generazione Z (nati tra il 1997 e 2015).
In soli 18 mesi sono entrati a far parte della International Pickleball Federation ben 37 Paesi e ora l’obiettivo, neanche a dirlo, è quello di far diventare questa attività sportiva una disciplina olimpica.
A Foggia, questa nuova disciplina è arrivata grazie alla lungimiranza di Gianluca Saurino.
Dopo un corso a Tocco da Casauria (PE), presso il centro della Federazione Italiana di Pickleball, rimane folgorato da questo nuovissimo sport. Decidendo di aprire nel suo nuovo impianto sportivo di Padel ben 4 campi di Pickleball di ultimissima generazione, dando vita al centro Pickleball più bello e grande d’Italia.
Il 21 e 22 Settembre presso il centro Feel Good, si svolgeranno le ultime gare di Pickleball per acquisire punti per il Road to Torino (Campionato Italiano).
La scorsa tappa il centro di Foggia ha stabilito il record di circolo pugliese con più iscritti.
E tu cosa aspetti? Prova subito questo fantastico sport.
Per informazioni e lezioni prova puoi contattare il centro Feel Good Padel & Pickleball al 339.4675403

Autore