Gargiulo: “A Foggia inizia la mia rinascita”

L’ultimo arrivo in casa rossonera è stato quello del centrocampista Mario Gargiulo, napoletano classe 1996. Il giocatore ha siglato con il Foggia un contratto fino al 30 giugno 2025 con opzione di rinnovo. Ha già fatto il suo esordio nei minuti finali della vittoriosa partita dei Satanelli con il Team Altamura, dando una buona impressione delle sue caratteristiche.

Gargiulio crede molto nell’esperienza foggiana per riprendersi la scena nel calcio che conta: “Dopo Lecce avevo tutti i presupposti per continuare a fare bene poi l’infortunio mi ha levato tanto – spiega in conferenza stampa. Foggia deve essere per me una rinascita, ho scelto questa piazza per quello che sa darmi, un po’ come Lecce: ha una tifoseria caldissima. Per me non era facile scendere di categoria ma quando mi ha chiamato il direttore sportivo non ho esitato un attimo. Foggia è Foggia, non c’entra nulla con la serie C”.

Gargiulo racconta di aver visto la partita di esordio del Foggia contro il Trapani: “Ho avuto un’impressione molto positiva e ho scelto subito di venire qui. La squadra gioca bene e il mister ha idee importanti”.

“Ora sto bene fisicamente. L’infortunio mi ha tolto un anno di vita, ringrazio mia moglie per essermi stata vicino – dice Gargiulo. Mi sono però sempre allenato, mattina e pomeriggio. Ora non vedo l’ora di essere al 100% e aiutare tutti a non mollare mai. Voglio sudare la maglia fino all’ultimo minuto”.

Il centrocampista partenopeo non si sbilancia sugli obiettivi futuri del Foggia ma è fiducioso: “Con i miei compagni stiamo lavorando bene. Sono uno che può ricoprire più ruoli a centrocampo. Ho giocato mezzala, mediano e anche terzino. Mi piace toccare palla e inserirmi e ho il vizio del gol. Ora il mister sta provando anche il 4-3-3.  Il 4-2-3-1 non mi preoccupa e posso essere uno dei due play”.

Fonte Immagini: canale ufficiale YouTube del Calcio Foggia 1920.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.