Il Taranto Calcio vieta l’accesso allo stadio a due giornalisti.

Il Taranto Football Club 1927 ha negato l’accredito ai giornalisti delle testate La Gazzetta del Mezzogiorno e TeleNorba.

L’Associazione della Stampa e Ussi Puglia, insieme con l’Ordine dei Giornalisti della Puglia, ha espresso solidarietà “ai colleghi della Gazzetta del Mezzogiorno e di Telenorba ai quali, nonostante l’impegno e disponibilità dell’ufficio stampa della squadra, sono stati rifiutati gli accrediti per l’ingresso allo stadio Iacovone di Taranto.

Il comportamento della società sportiva Taranto è inammissibile nella forma e nella sostanza perché impedisce ai giornalisti delle due testate di esercitare il diritto di cronaca riconosciuto dalla Costituzione” si legge nel comunicato.

Ne dà notizia, tra le altre, la testata Giornalisti Italia che precisa che “il presidente, il dimissionario Massimo Giove, ha negato, in vista della partita casalinga di oggi con il Latina, l’accredito ai giornalisti Enrico Sorace, della Gazzetta del Mezzogiorno, e Alfredo Ghionna, di TeleNorba, pretendendo che i direttori dei due organi di informazione accreditassero altri giornalisti a lui più graditi.
Cosa che, ovviamente, Mimmo Mazza ed Enzo Magistà, i due direttori, si sono rifiutati di fare. Sicché le due testate non hanno potuto avere giornalisti in tribuna stampa, in una partita che si gioca peraltro a porte chiuse”
.


Le redazioni di Mitico Magazine e Mitico Channel esprimono piena solidarietà ai giornalisti e ai direttori delle due testate coinvolte.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.