Sala stampa. Brambilla: “Tanta voglia di iniziare col piede giusto”

Grande attesa in casa rossonera per l’esordio in campionato contro l’ambizioso Trapani. Gli ultimi acquisti di mercato hanno riacceso gli entusiasmi e I tifosi hanno fatto la loro parte sottoscrivendo, al momento,  oltre 4.000 abbonamenti e domani sera allo Zaccheria (inizio ore 20.45) si prevede un buon afflusso.

Il tecnico Brambilla è contento dell’arrivo di Mazzocco, Murano e Da Riva. “Il centravanti potentino- ha spiegato il mister –  dovrà  però scontare due giornate di squalifica, mentre per i due centrocampisti dovrò valutare le loro condizioni. La parola passerà ora al campo. Finalmente si inizia, abbiamo grande voglia di iniziare con il piede giusto. Nelle due settimane dopo la partita di Coppa Italia si siamo allenati bene. La società si è mossa bene, bisognerà capire come utilizzare gli ultimi arrivi”.

Poi un giudizio sugli avversari: “Il Trapani  ha poco della neo promossa, ha fatto un mercato importante. Stanno programmando per arrivare in serie A. Vogliono fare un grande campionato ma noi guardiamo in casa nostra. Il Trapani punta ad arrivare primo ma noi ce la giocheremo alla grande”. 

Molta curiosità per  Da Riva: “Jacopo è un calciatore che conosco dai tempi della Primavera dell’Atalanta. L’ho allenato per un paio d’anni. Ha fatto poi esperienze in serie B, dove però non è riuscito ad imporsi pienamente. Foggia può essere per lui l’occasione per rilanciarsi.  Abbina qualità e quantità, ha quella duttilità che cercavamo. Ha fisicità ed è dinamico. Come ragazzo è un professionista serio”.

Si è parlato anche della possibilità di qualche cessione  ma Brambilla ha negato qualsiasi trattativa anche in tal  senso.


Tornando al campo, le difficoltà potranno nascere dalla condizione fisica ma secondo Brambilla il Foggia è pronto: “Conteranno le due fasi, in attacco e in difesa – dice il mister rossonero – è dall’inizio che pensiamo di fare un campionato di un certo tipo. Domani si inizia, sarà il campo che ci dirà che potrà fare questo Foggia. Sicuramente bisognerà avere un po’ di pazienza, abbiamo cambiato 15 giocatori e tutti dovranno entrare in condizione ma le prestazioni sono sicuro che non mancheranno.  Siamo consapevoli che domani sera ci sarà una partecipazione importante dei tifosi. Non dobbiamo farci prendere dalla fretta e cercare sempre di essere equilibrati in campo. La prima partita di campionato racchiude sempre un grosso punto di domanda”. Il tecnico evita di collocare il Foggia in una determinata posizione in campionato perché, spiega, “Non mi interessano le griglie di cui tutti parlano. A  parlare deve essere il campo. Siamo pronti a giocarcela”.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.