Il Foggia ha annunciato ieri l’arrivo di Davide Mazzocco, centrocampista classe 1995 che ha firmato un contratto che lo legherà al club rossonero fino al 30 giugno 2026.
Nato a Feltre il 6 ottobre 1995, Mazzocco è un centrocampista centrale di grande esperienza, con all’attivo circa 200 presenze tra Serie B e Lega Pro.
Cresciuto calcisticamente nel Montebelluna e nelle giovanili del Parma, ha indossato le maglie di SPAL, Pordenone, Virtus Entella, Cittadella e Avellino, ma quella di Padova è stata senza dubbio l’esperienza più significativa.
Circa 130 presenze con i biancoscudati e la vittoria di un campionato di Serie C, che ha consentito a Mazzocco di esordire in cadetteria nella stagione 2018-19.
Il nuovo centrocampista del Foggia ha proseguito la sua esperienza in B, come detto, con le maglie di Pordenone, Virtus Entella, SPAL e Cittadella, per poi tornare nella terza serie, nel corso del mercato invernale 2022-23, ad Avellino e successivamente a Latina, dove ha chiuso la stagione scorsa.
Qualche acciacco fisico di troppo non ha consentito a Mazzocco di giocare ed esprimersi con continuità nelle ultime due stagioni, per mettere in mostra le proprie qualità.
Considerato un centrocampista completo, Mazzocco è dotato di una discreta tecnica individuale, di una prestanza fisica importante e di un’ottima corsa, associate ad una costanza di rendimento nel corso dei 90 minuti, ad un buon tiro dalla distanza e ad ottime doti di inserimento, che gli hanno consentito di realizzare una ventina di reti nel corso della carriera.
La sua esperienza sarà importante nel centrocampo rossonero.
Ha svolto la preparazione a parte, perchè era ai margini della rosa, visto che era sul mercato
Ma ha svolto la preparazione? Se non ho letto male non è stato convocato per il ritiro precampionato de’Avellino