Il campionato di serie A è appena iniziato, per la gioia dei tantissimi tifosi, ed il calciomercato estivo chiuderà ufficialmente i battenti il 30 Agosto a mezzanotte.
A pochi giorni dalla conclusione, le varie trattative sono al rush finale. L’attaccante islandese ex Genoa Albert Gudmundsson è ufficialmente un nuovo giocatore della Fiorentina. L’operazione è stata definita con il prestito oneroso da 8 milioni di euro + 17 milioni dell’obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni, la presentazione del calciatore avverrà martedì.
Yousuff Fofana, il mediano della nazionale francese, è ufficialmente un giocatore del Milan. Contratto di 4 anni, operazione complessiva da 25 milioni di euro ed ingaggio di 3 milioni netti. La presentazione del calciatore è avvenuta sabato durante l’intervallo della partita contro il Torino.
L’attaccante senegalese Boulaye Dia ha firmato un contratto quadriennale con la Lazio con un prestito biennale con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro ed indosserà la maglia n. 19.
Arriva l’ufficialità dell’acquisto, da parte dell’Atalanta, del trequartista serbo classe 2002 Lazar Samardzic alla corte di Gasperini. Prestito con obbligo di riscatto con un’operazione totale di 25 milioni di euro.
L’ala brasiliana David Neres, proveniente dal Benfica, sta effettuando le visite mediche per il club napoletano, trattativa conclusa con 28 milioni di euro a titolo definitivo ed un ingaggio da 3 milioni netti.
Il ventiseienne esterno croato Borna Sosa, ex Ajax, arriva al Torino con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro ed un ingaggio da 2.5 milioni.
Il difensore ventenne londinese Brooke Norton-Cuffy ex Arsenal e’ un nuovo calciatore del Genoa, acquistato a titolo definitivo con contratto quinquennale per 3 milioni di euro oltre ad una percentuale sulla futura rivendita. Verrà utilizzato probabilmente da Gilardino come vice Zanoli sulla fascia destra ma può fare sia il terzino che l’esterno di centrocampo.