A pochi giorni dall’inizio del campionato di massima serie, i dirigenti sportivi continuano ad elaborare le ultime trattative per definire l’assetto delle varie squadre.
Il terzino brasiliano Emerson Royal classe ‘99 sta effettuando le visite mediche ed in giornata apporterà la firma al contratto che renderà ufficiale il passaggio dal Tottenham al Milan con un’operazione da 15 milioni di euro + bonus. Continua la ricerca della dirigenza milanista per regalare un centrocampista con caratteristiche difensive alla corte di Fonseca ed il nome sempre più probabile è Yousouff Fofana calciatore del Monaco. Le difficoltà della trattativa riguardano la richiesta alta del club monegasco che si attesta su 35 milioni di euro ma sicuramente si abbasserà per non perdere il calciatore a parametro zero la prossima estate.
Capitolo Atalanta, il ventunenne terzino spagnolo Marc Pubill, vincitore dell’oro olimpico con la Spagna, ieri ha iniziato le visite mediche che proseguiranno anche oggi con test più approfonditi. La società della Dea lo ufficializzerà dopo la firma con un’operazione di mercato da 16 milioni di euro più bonus.
Vladyslav Vanat è il giovane bomber della Dinamo Kiev con forte personalità, bagaglio tecnico, senso della porta e talento che è entrato nel mirino dell’Inter. Mancino con 14 gol all’attivo nella scorsa stagione e con un costo accessibile.
La Roma aspetta la decisione di Paulo Dybala che è tentato dall’offerta araba con un contratto di 2 anni per 20 milioni netti a stagione per una squadra controllata dal fondo Pif. Gli ottimi rapporti tra il club romano e l’Empoli hanno favorito il prestito secco dell’attaccante Ola Solbakken classe ‘98 ormai ai margini del progetto dell’allenatore Daniele de Rossi.
David Neres attaccante del Benfica e’ ad un passo dal Napoli, l’operazione si aggira sui 25 milioni di euro più bonus con un ingaggio per il calciatore di 3 milioni all’anno.
La Juventus, in attesa di tornare all’attacco per Koopmeiners con l’Atalanta, sta accelerando la conclusione dell’affare Nico Gonzalez con la Fiorentina. Thiago Motta lo vorrebbe già in campo nella prima di campionato contro il Como, soprattutto perché il club bianconero ha evidenziato difficoltà sulle fasce. Da registrare la forte volontà del calciatore di approdare a Torino.